Dracula Opera Rock - Il Forum

Ernesto Valenzano

« Older   Newer »
  Share  
FolleDiddy
view post Posted on 3/5/2006, 19:47




Ernesto Valenzano


Data di nascita: 16 aprile 1979
Luogo di nascita: Bari
Residenza attuale: Roma


Istruzione artistica

  • In tenera età incomincia a frequentare corsi di danza classica, oltre a praticare Taekwondo (per il quale raggiungerà poi la cintura nera di 1 Dan con brevetto d'allenatore).
  • A Bari studia danza classica con vari insegnanti tra cui: Silvia Humaila e Cosimo Romito.
  • Tra i vari insegnanti e stage di danza, vanno inoltre ricordati:

    Tuccio Rigano, Philip Beamish, Orazio Caiti, Dino Verga, Maurizio Bellezza, Bill Goodson, Steve Lachance, Luca Tommassini, Mauro Astolfi, Mia Molinari e del "Rudra Béjart": Azari Plissetski, Myra Woodruff, Svetlana Bally-Andreeva, Thierry Hochstätter, jB Meier, Michel Gascard, e tanti altri…

  • Studio approfondito nella tecnica contemporanea Graham perfezionata al "Ecole-Atelier Rudra Béjart Lausannne" in Svizzera.

Esperienze professionali

  • 2001 - Programma su Rai 1 "Siete tutti invitati Citofonare Calone" condotto da Massimo Ranieri - coreografie Franco Miseria (Studi Rai Roma)
  • 2001 - Programma su Rai 1 "Il Papa incontra le famiglie" - coreografie Balletto di Roma (Studi Rai S. Pietro Roma)
  • 2001 - Compagnia di Danza Contemporanea RBR Dance Company Verona - coreografie Cristiano Fagioli
  • 2002 - Fiera Cosmoprof per la Wella Hair Stailis a Bologna - coreografie Patrizia Gigo
  • 2002 - Convention per la L'Orèal di Ginevra - coreografie Marco Acerbi
  • 2002 - Tour con Massimo Ranieri in tutta Italia - coreografie Franco Miseria
  • 2002 - Programma "Donna Sotto le Stelle" a Piazza di Spagna (Roma) - coreografie Franco Miseria
  • 2002 - Ammesso e diplomato nell'anno accademico 2002-2004 presso l'Ecole-Atelier Rudra Béjart del noto coreografo Maurice Béjart a Losanna
  • 2003 - Vari spettacoli e partecipazioni con l'Ecole-Atelier Rudra Béjart Lausannne in Svizzera, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo - coreografie M. Béjart
  • 2004 - Tournée in Svizzera e Francia con l'Opéra de Fribourg in: «Les aventures du Roi Pausole» - coreografie Alain Hocine
  • 2004 - Partecipazione con il "Béjart Ballet Lausanne" in: «Le Sacre du Printemps» «Bolero» «Carte blanche à Maurice Béjart» - coreografie M. Béjart
  • 2005 - Insegnante di danza Contemporanea in stages-laboratori proponendo un proprio stile "Classic Contemporary Work"
  • 2006 - Spettacolo "Valzer Viennesi" al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo - coreografie L. Cannito Gerlinde Dill
  • 2006 - Programma "Accussì Grande" su Canale 5 condotto da Massimo Ranieri - coreografie Franco Miseria
  • Coreografo e Ballerino per le Convention:
    • 2001-02-05 - Gruppo "Full-Point" SpA in Austria e Slovenia
    • 2001-02-05 - Gruppo "Claudier" SpA in Svizzera e Francia


E infine ovviamente....
Danzatore per L'Opera Rock "Dracula" prodotta da David Zard, regia Alfredo Arias coreografie Anamaria Stekelman.

Link
Ernesto Valenzano Official WebSite



Ringraziamo Ernesto Valenzano per averci fornito il materiale necessario a compilare questa scheda.

Edited by Major² - 14/11/2007, 18:31
 
Top
Major²
view post Posted on 18/6/2006, 10:28




18/6/2006 - Compilate le note biografiche di Ernesto Valenzano (Major²)
 
Top
Paola@NDP
view post Posted on 18/6/2006, 11:25




Ma che meraviglia questa scheda!!! :woot: Posso farvi i miei complimenti? ^_^
L'attendevo da un pò di tempo, infatti ero molto curiosa :P

CITAZIONE
2004 - Partecipazione con il "Béjart Ballet Lausanne" in: «Le Sacre du Printemps» «Bolero» «Carte blanche à Maurice Béjart» - coreografie M. Béjart

Non ho mai visto ballare questo ballerino (o meglio probabilmente una volta, quando sono stata a vedere Dracula, ma sinceramente non è facile riconoscerli conciati in quel modo), comunque già sulla carta vanta ottime credenziali... va beh ma io sono di parte visto che adoro M.Bejart :wub: ...emm chi mi conosce lo sa ;) . Non vedo l'ora di vederlo ballare a Verona e questa volta lo osserverò per bene ^_^

Grazie ragazzi (Renato, Diana e tutti quelli che collaborano a questa sezione sul corpo di ballo!) per il vostro lavoro... personalmente l'apprezzo tantissimo ;)
 
Top
FolleDiddy
view post Posted on 18/6/2006, 12:36




CITAZIONE (Paola@NDP @ 18/6/2006, 12:25)
Ma che meraviglia questa scheda!!! :woot: Posso farvi i miei complimenti? ^_^
L'attendevo da un pò di tempo, infatti ero molto curiosa :P

Non so perchè, ma ci avrei scommesso!! Basta sentire il richiamo di Béjart che tu arrivi! :lol:
Beh, i complimenti comunque credo che vadano fatti sicuramente al soggetto in questione più che a noi che ci limitiamo semplicemente a cercare e rendere pubbliche informazioni interessanti (come fai molto spesso anche tu del resto :D )...
purtroppo anche io l'ho visto pochissime volte ballare, e tutte comunque quando non ero ancora capace di individuarli bene sul palco (per chi non lo sapesse purtroppo Ernesto è stato fermo per diverse repliche di Dracula a causa di un infortunio...ogni tanto lo si vedeva vagare per la sala del GT con le stampelle xò!:P)
E sicuramente date le sue "ottime credenziali" (come ben dici tu Paola ^_^ ) sarebbe bello vederlo anche in coreografie più impegnative rispetto a quelle di Dracula....ma intanto attendiamo con ansia Verona ;)
 
Top
Paola@NDP
view post Posted on 18/6/2006, 12:50




CITAZIONE (FolleDiddy @ 18/6/2006, 13:36)
Non so perchè, ma ci avrei scommesso!! Basta sentire il richiamo di Béjart che tu arrivi! :lol:
Beh, i complimenti comunque credo che vadano fatti sicuramente al soggetto in questione più che a noi che ci limitiamo semplicemente a cercare e rendere pubbliche informazioni interessanti (come fai molto spesso anche tu del resto :D )...

Si vede che mi conosci bene :P Quando ho letto che Ernesto aveva fatto due anni (e sottolineo due!) al Rudra mi si sono illuminati gli occhi. Ora poi che grazie alla vostra scheda leggo a quali coreografie ha partecipato, sono ancora più certa della sua bravura.
Le Sacre du Printemps è storia!!!
Beh complimenti Ernesto!!! ;)
 
Top
python.79
view post Posted on 25/11/2006, 18:06




CITAZIONE



sei stupendo non solo quando balli!!!!!!!
 
Top
ilCignoNero
view post Posted on 30/11/2006, 23:17




Grazie ...... :wub: :wub: :wub:
 
Top
Sawthekiller
view post Posted on 15/1/2007, 18:51




CITAZIONE (python.79 @ 25/11/2006, 18:06)
CITAZIONE

sei stupendo non solo quando balli!!!!!!!

Ciao Ernesto!!! ti stimo tantissimo non solo come ballerino ma soprattutto come persona per la tua grinta e per la tua forza... 6 stuppppppendoooooo! :P una tua allieva... Valeria
 
Top
marcy90
view post Posted on 17/1/2007, 18:17




beh ke dire di Ernesto..non c'è un aggettivo paragonabile a lui..la sola cosa che posso dire è che Ernesto è un libro senza il punto finale..vederlo ballare è un'emozione unica e averlo come insegnante provoca dentro di me la stessa emozione..solo a pensare alla persona eccezionale che è Ernesto mi viene la pelle d'oca..grazie a lui ho conosciuto nuovi stili di contemporaneo...in questi mesi mi ha fatto capire tantissime cose, soprattutto mercoledì 10gennaio: fece un discorso che mi ha cambiata perchè le sue parole, come la musica, sono entrate dentro di me...Ernesto grazie di tutto..ti voglio tanto bene... :wub: :wub: by marcella

Edited by marcy90 - 19/1/2007, 17:00
 
Top
FolleDiddy
view post Posted on 17/1/2007, 19:58




A quanto pare Ernesto ha un gran bel seguito di fans!!! :P
Sicuramente non potrà che apprezzare tutte queste belle parole! ^_^
 
Top
marcy90
view post Posted on 19/1/2007, 16:58




si si...hai proprio ragione diana...quando una persona è brava, soprattutto interiorrmente viene apprezzata di più... :D by marcella...
 
Top
marcy90
view post Posted on 21/1/2007, 17:05




Ernesto tu continui sempre a dare lezioni di vita..e devo dire che sono stupende le parole che dici...sei una persona che stimo con tutto il mio cuore. ^_^ .marcella...
 
Top
ilCignoNero
icon12  view post Posted on 11/3/2007, 16:00




Grazie..... di vero cuore. Spero di riuscire a trasmettere sempre quello che in realtà ho in fondo al mio piccolo cuore. Grazie ancora
 
Top
Major²
view post Posted on 16/4/2007, 23:50




BUON COMPLEANNO ERNESTO!!


Noi ti stiamo festeggiando qui!!
 
Top
GIACOMINO IL BALLERINO
view post Posted on 19/4/2007, 21:46




BE CHE DIRE DI ERNESTO SOLO 3 PAROLE! UNA PERSONA SPECIALE, SEMPLICE E UNICA! GRAZIE ERNESTO! UN BACIO! :wub:
GIACOMO
 
Top
17 replies since 3/5/2006, 19:47   2744 views
  Share